Condizioni di utilizzo
1) Ruoli e Responsabilità di SEAT S.A. e VGI
SEAT S.A. è proprietaria del presente sito web mentre Volkswagen Group Italia S.p.A. (di seguito anche solo VGI) è mera licenziataria per l’utilizzo dello stesso. Tutti i contenuti del presente sito sono stati accuratamente controllati con la massima diligenza garantendone inoltre l'aggiornamento periodico. Tuttavia, non è possibile garantire la completezza, la correttezza, l’attualità e la costante disponibilità tecnica del sito web. Inoltre, le informazioni fornite rivestono solamente carattere generale, non vincolante e non sostituiscono una consulenza individuale approfondita per una decisione di acquisto. Le caratteristiche tecniche e le dotazioni dei veicoli descritti sono solo esemplificative. SEAT S.A. e VGI si riservano il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento. Informazioni vincolanti sulle caratteristiche tecniche, sugli equipaggiamenti o sulle caratteristiche dei nostri veicoli possono essere ottenute solo presso le Concessionarie e/o Service Partner appartenenti alla Rete SEAT S.A..
SEAT S.A. e VGI non si assumono alcuna responsabilità per l'attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni contenute in queste pagine o per un accesso senza problemi in qualsiasi momento. Se si fa riferimento a siti web di terzi (link), SEAT S.A. e VGI non si assumono alcuna responsabilità per il contenuto delle pagine collegate. Cliccando sul relativo link, si entra in un sito di terze parti abbandonando il presente sito. Pertanto, alle offerte di terzi possono essere applicate normative diverse, in particolare per quanto riguarda la protezione dei dati. Inoltre, SEAT S.A. e VGI prendono espressamente le distanze da tutti i contenuti che sono potenzialmente illegali o contrari al buon costume introdotti illecitamente nel sito da terzi. SEAT S.A. e VGI escludono la propria responsabilità per violazioni degli obblighi di lieve entità in caso di servizi, in particolare durante il download di file messi a disposizione da SEAT S.A. e VGI sulle pagine Internet di SEAT S.A. e VGI, nella misura in cui questi non pregiudichino obblighi contrattuali essenziali, nonché non causino danni economici o biologici a cose e/o a terzi.
2) Diritti di proprietà per i contenuti del sito
Tutti i testi, le immagini e le altre opere pubblicate sul sito web sono soggetti al diritto d'autore di SEAT S.A. e VGI, salvo diversa indicazione. Durante la navigazione sul sito, l’utente è tenuto a rispettare i diritti d'autore, i diritti sui nomi, i diritti sui marchi e altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di SEAT S.A., di VGI e di terzi. Anche le immagini, la musica e i marchi presentati da SEAT S.A. e VGI sono protetti. L'accessibilità al sito web non concede alcuna licenza o altro diritto d'uso all’utente. È espressamente vietata la riproduzione, la distribuzione, la memorizzazione, la trasmissione o la diffusione dei contenuti senza l'autorizzazione scritta di SEAT S.A. e VGI.
3) Uso improprio del sito web e segnalazione contenuti illegali
È vietato qualsiasi uso improprio o illegittimo del sito, in particolare, non è consentito aggirare le misure di sicurezza. Inoltre, non è consentito l'utilizzo di apparecchiature o l'esecuzione di applicazioni che potrebbero causare danni o malfunzionamenti alle infrastrutture di SEAT S.A., in particolare attraverso modifiche alla struttura fisica o logica dei server o della rete di SEAT S.A. o di altre reti. L'uso ai fini commerciali, e quindi di lucro, del sito web non è consentito senza il consenso esplicito di SEAT S.A. e VGI.
Gli utenti possono segnalare contenuti illegali con l'aiuto del modulo riportato nella sezione specifica dedicata alla normativa Digital Services Act.
Segnalazioni false, del tutto infondate o ripetute non saranno prese in considerazione.
4) Gestione dell'invio non richiesto di idee e offerte
SEAT S.A. e rifiutano qualsiasi invio non richiesto di idee e offerte (come di seguito definite). Né SEAT S.A. né VGI accetteranno, confermeranno, elaboreranno, visioneranno, analizzeranno o prenderanno in considerazione idee o offerte non richieste. Pertanto, si prega di astenersi dall'inviare idee e offerte non richieste a SEAT S.A. e VGI.
Se sul sito web di SEAT S.A. e/o VGI venissero forniti consigli o raccomandazioni d’acquisto, SEAT S.A. e/o VGI non saranno tenute a risarcire alcun danno che eventualmente l’utente dovesse subire conseguentemente all'aver seguito il consiglio o la raccomandazione.
Le idee e le offerte comprendono, ad esempio, suggerimenti, concetti, proposte, elaborazioni, opere, documenti, materiali, opere d'arte, disegni, schizzi, immagini, fotografie, sculture, modelli, set di dati e qualsiasi altro contenuto comparabile, indipendentemente dalla forma in cui sono inviati e indipendentemente dall'obiettivo o dallo scopo previsto dell'invio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per scopi pubblicitari, per campagne di marketing o di promozione delle vendite o servizi di prodotti, come materiale creativo, per l'avvio di collaborazioni, per lo sviluppo di prodotti o per strategie.
La presente condizione chiarisce la posizione di SEAT S.A. e VGI in merito alla presentazione spontanea di idee e offerte e ha lo scopo di prevenire eventuali malintesi, ambiguità e controversie, in particolare nel caso in cui contenuti, prodotti, caratteristiche del prodotto, servizi o funzioni generati o sviluppati in modo indipendente da SEAT S.A. e VGI sembrino corrispondere in tutto o in parte a un'idea o a un'offerta non richiesta, o almeno sembrano simili.
Se, contrariamente alle disposizioni sopra menzionate, l'utente invia comunque idee e offerte non richieste a SEAT S.A. e/o a VGI, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni, che si applicano indipendentemente dal contenuto dell'invio non richiesto o dalle dichiarazioni contenute in eventuali documenti di accompagnamento o altre comunicazioni.
L'utente accetta che:
• Non può pretendere nei confronti di SEAT S.A. e/o di VGI compensi per l'invio non richiesto di idee o offerte;
• SEAT S.A. e/o VGI possono procedere a cancellare e distruggere immediatamente un'idea o un'offerta non richiesta, nonché la corrispondenza ad essa associata, senza verificarne il contenuto. A questo proposito, il mittente rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti di SEAT S.A. e/o VGI e in relazione all'idea non richiesta o a tale offerta, rinunciando anche a richiedere un presunto risarcimento del danno;
• SEAT S.A. e/o VGI non hanno alcun obbligo di esaminare o prendere in considerazione un'idea o un'offerta non richiesta;
• SEAT S.A. e/o VGI non hanno alcun obbligo di riservatezza in relazione a un'idea o a un'offerta non richiesta e alla corrispondenza ad essa associata.
Nessuna idea o offerta nel senso di cui sopra è un feedback, una domanda o un altro dubbio relativo a prodotti, offerte, servizi o contenuti esistenti di SEAT S.A. e/o VGI. Ciononostante, tali contenuti trasmessi ad SEAT S.A. e/o VGI non sono soggetti a riservatezza e possono essere liberamente utilizzati da SEAT S.A., VGI e dai suoi dipendenti.
5) Nessuna responsabilità per consigli o raccomandazioni
Se sul sito web venissero forniti consigli o raccomandazioni d’acquisto, SEAT S.A. e VGI non saranno tenute a risarcire alcun danno che eventualmente l’utente dovesse subire conseguentemente all'aver seguito il consiglio o la raccomandazione.
6) Servizi
Attraverso il sito web è possibile accedere a ulteriori contenuti e servizi di SEAT S.A., di VGI o di partner di SEAT S.A. o altre società del Gruppo Volkswagen ("Servizi"), il cui utilizzo potrebbe essere regolato da separate condizioni d'utilizzo.
7) Risoluzione delle controversie
7.1 Arbitrato del consumatore
SEAT S.A. e VGI non sono disposte né obbligate a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
7.2 Risoluzione delle controversie ai sensi della Normativa sui servizi digitali (Digital Services Act)
Gli utenti hanno il diritto di rivolgersi a un organo di risoluzione extragiudiziale certificato per risolvere le controversie.
Gli organi certificati per la risoluzione delle controversie sono reperibili al seguente link: Risoluzione delle controversie online | Commissione europea (europa.eu)
SEAT S.A. e VGI si riservano di rifiutare di partecipare al procedimento intrapreso mediante l'organo di risoluzione extragiudiziale delle controversie se una controversia relativa alle stesse informazioni e ad oggetto gli stessi motivi di presunta illegalità del contenuto o di presunta incompatibilità con le presenti Condizioni di utilizzo sia già pendente presso un Tribunale o un organo di risoluzione delle controversie diverso o sia già stata risolta.
SEAT S.A. e VGI sottolineano che la suddetta procedura di risoluzione delle controversie non è vincolante e che esiste sempre la possibilità di ricorrere al Tribunale ordinario.