Tutto ciò di cui hai bisogno
Tutto ciò di cui hai bisogno
SEAT MÓ 125 è silenzioso, comodo ed ergonomico. Non inquina, può affrontare qualsiasi tipo di strada e richiede pochissima manutenzione. Non solo accelera più velocemente di uno scooter 125 cc con motore a combustione, ma lo fa in assenza di rumore, emissioni e vibrazioni. Nel complesso, si può godere di una guida più stabile risparmiando fino all'85% (rispetto a quanto si spenderebbe per un motore a combustione).
SEAT MÓ 125 è equivalente a uno scooter di classe 125cc e può essere guidato con una delle seguenti patenti:
Lo scooter elettrico SEAT MÓ è dotato di diverse dotazioni avanzate di serie. Comprende luci full LED per migliorare la sicurezza e la visibilità. Inoltre, viaggi senza emissioni, con un'autonomia puramente elettrica di 137 km e un'accelerazione rapida che ti permette di passare da 0 a 50 km/h in soli 3,9 secondi. E con 3 modalità di guida e la retromarcia, avrai sempre pieno controllo sulla strada.
Lo scooter elettrico SEAT MÓ ha un Battery Pack rimovibile in stile trolley, così puoi scollegarlo facilmente e portarlo comodamente con te per ricaricarlo. Una batteria completamente carica ti darà un'autonomia elettrica di circa 137 km.
In generale, per ricaricare una batteria completamente scarica si impiegano circa 6 ore. Tuttavia, non raccomandiamo di scaricare completamente la batteria in quanto è preferibile caricarla in movimento, in questo modo non rimarrai mai a corto di energia. Questo rende anche la ricarica più veloce e aiuta a prolungare la vita della batteria.
*Importante: la batteria deve essere caricata almeno una volta al mese, altrimenti la garanzia decade.
SEAT MÓ 125 ha un sistema di batterie rimovibile in stile trolley, così puoi smontarlo e ricaricarlo ovunque senza sforzo, purché ci sia una presa di corrente convenzionale. *Non è necessaria una spina unica o un adattatore.
Se vuoi, puoi anche caricare la batteria mentre è all'interno dello scooter, collegandola ad una presa convenzionale con il cavo SCHUKO.
La batteria di SEAT MÓ 125 è realizzata secondo gli standard di qualità europei e garantisce una capacità del 97% anche dopo 500 cicli di ricarica.
SEAT MÓ 125 può essere portato in qualsiasi centro SEAT dove viene venduto lo scooter.
Sì, lo scooter ha una garanzia di 2 anni, inoltre la sua batteria ha una garanzia di 4 anni o 40.000 km.
*Importante: la batteria deve essere caricata almeno una volta al mese, altrimenti la garanzia decade.
Certamente. Contatta il distributore SEAT della tua zona per richiedere un test-drive.
SEAT offre attualmente vetture con due diverse tecnologie di propulsione elettrificata all’interno della propria gamma. Scopri di più per poter scegliere il modello giusto per te.
Scegliere un veicolo elettrificato significa guardare al futuro. Si tratta, infatti, di una soluzione per la mobilità più sostenibile e comoda e con molti altri vantaggi.
Puoi ricaricare la tua vettura elettrica a casa, a destinazione o in viaggio.
*A seconda del tipo di installazione
Per sfruttare al meglio i vantaggi di una e-HYBRID, è consigliabile ricaricarla ogni giorno. Se, tuttavia, te ne dimentichi, puoi continuare ad utilizzarla come una normale ibrida, avvalendoti dell’energia supplementare generata dalle frenate rigenerative e della trazione garantita dal motore termico, e assicurandoti comunque un’efficienza maggiore rispetto ad un motore a combustione standard.
Il tipo giusto di vettura elettrica dipende dalle tue esigenze e necessità quotidiane.
La tecnologia e-HYBRID (PHEV - Plug-in Hybrid Electric Vehicle) rappresenta un giusto compromesso tra le vetture a combustione e quelle completamente elettriche ed è pertanto una scelta ideale per gli utenti che non sono ancora pronti per passare ad una vettura puramente elettrica. Infatti, offre i vantaggi di una elettrica, ma assicurando la tranquillità di un tradizionale motore a combustione.
La Legge di Bilancio 2019, il decreto rilancio 2020 e il decreto Agosto 2020 hanno previsto importanti agevolazioni per l’acquisto dei veicoli elettrici e ibridi con ridotte emissioni di CO2 rendendo ancora più facile la transizione verso la mobilità elettrificata. Attualmente i veicoli SEAT soddisfano pienamente i parametri normativi e pertanto possono essere acquistati secondo lo schema incentivi in vigore. Consulta il tuo concessionario SEAT di riferimento per informazioni aggiornate e complete sulle agevolazioni disponibili.
Clicca qui per tutte le domande frequenti su SEAT CONNECT e scopri tutto ciò che devi sapere.
Con il TBM, o Piano Rafforzamento della Fiducia, SEAT informa i propri Clienti che prenderà in considerazione qualsiasi inconveniente segnalato successivamente all’implementazione della Campagna d’intervento eseguita su veicoli equipaggiati con motore Diesel EA189 e che sia connesso a determinati componenti del motore e del sistema di trattamento dei gas di scarico.
Il Piano Rafforzamento della Fiducia copre in totale 11 componenti del sistema di ricircolo gas di scarico, del sistema di iniezione carburante e del sistema di trattamento delle emissioni: sonda Lambda, sensore di temperatura, valvola di commutazione EGR, sensore differenza di pressione EGR, iniettore, pompa alta pressione, rail carburante, valvola controllo pressione, sensore pressione, tubazioni alta pressione. Il piano “TBM” avrà 24 mesi di validità a decorrere dal giorno in cui l’aggiornamento tecnico è stato effettuato e a condizione che il chilometraggio sia inferiore a 250.000 km (a seconda di quale criterio intervenga per primo) al momento della verifica del veicolo presso un Service Partner SEAT ai fini dell’implementazione del TBM stesso.
Esso vale anche retroattivamente per tutti i veicoli sui quali è già stata eseguita la Campagna d’intervento.
Il TBM non influisce in alcun modo sulla posizione SEAT secondo la quale la Campagna d’intervento non determina conseguenze negative per il Cliente relativamente alla durata del motore e del sistema di post-trattamento dei gas di scarico. Le Autorità competenti hanno confermato che la misura tecnica soddisfa tutti i requisiti legali e non comporta peggioramenti in relazione a consumo di carburante, emissioni di CO2, potenza del motore, coppia e rumorosità. Con il Piano Rafforzamento della Fiducia SEAT dà un chiaro segnale che l’aggiornamento tecnico non ha effetti negativi sulla durata del veicolo. Questo piano è volto a rafforzare la fiducia dei Clienti nell’intervento tecnico e dovrebbe incoraggiare ancora più Clienti a sottoporre i propri veicoli all’aggiornamento.
I Clienti potranno ricevere informazioni dettagliate sui termini e condizioni del piano di rafforzamento della fiducia “TBM” presso tutti i Concessionari e Service Partner della marca del proprio veicolo o in Internet.
Naturalmente possono rivolgersi al Servizio Clienti competente per posta, tramite e-mail o telefonicamente.
Il piano di rafforzamento della fiducia “TBM” è valido per tutti i motori Diesel EA189 dei modelli Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali , sui quali è stato eseguito l’aggiornamento tecnico.
Il piano di rafforzamento della fiducia “TBM” sarà disponibile per tutti i clienti SEAT, i cui veicoli sono dotati di motore Diesel EA189 e che sono stati o che saranno sottoposti ad aggiornamento nell’ambito della Campagna d’intervento riguardante le emissioni di Nox. Si applica solo ai veicoli con percorrenza massima di 250.000 km al momento della verifica del veicolo presso un Service Partner, ai fini dell’implementazione del TBM stesso.
Per poter fruire di tale piano i clienti devono dimostrare, esibendo la relativa documentazione, di essere in regola con tutti i lavori “service” e di manutenzione previsti dal Costruttore.
Il piano di rafforzamento della fiducia “TBM” vale anche retroattivamente per tutti i veicoli sui quali è già stata eseguita la Campagna d’intervento. Il piano avrà validità di 24 mesi a decorrere dalla data di effettiva esecuzione della Campagna (naturalmente qualora tutte le altre condizioni siano soddisfatte). Il piano di rafforzamento della fiducia “TBM” è legato al numero di telaio del veicolo e pertanto si trasmette al nuovo proprietario in caso di vendita dello stesso intervenuta durante i 24 mesi dalla data di esecuzione della Campagna.
Il piano di rafforzamento della fiducia “TBM” è valido a livello mondiale ad eccezione di Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, dove vi sono condizioni specifiche diverse.
Il piano di rafforzamento della fiducia copre in totale 11 componenti del sistema di ricircolo gas di scarico, del sistema di iniezione carburante e del sistema di trattamento delle emissioni: sonda Lambda, sensore di temperatura, valvola di commutazione EGR, valvola di ricircolo gas di scarico, sensore differenza di pressione ricircolo gas di scarico, iniettore, pompa alta pressione, rail carburante, valvola controllo pressione, sensore pressione, tubazioni alta pressione.
Il piano di rafforzamento della fiducia “TBM” non influisce sulla posizione di SEAT secondo la quale la Campagna d’intervento non determina conseguenze negative sulla durata del motore e dei suoi componenti. Le Autorità competenti hanno confermato che la misura tecnica soddisfa tutti i requisiti legali e non comporta peggioramenti in relazione a consumo di carburante, emissioni di CO2, potenza del motore, coppia e rumorosità.
In aggiunta alle condizioni descritte in precedenza:
(1) Il piano di rafforzamento della fiducia “TBM”
(2) a condizione che:
(3) ad esclusione di tutti i casi elencati di seguito:
Sì, come detto il TBM è valido – a partire dalla data di effettuazione della Campagna – anche per tutti i veicoli che sono stati sottoposti all’intervento tecnico, (ammesso che tutti gli altri requisiti per il Piano di rafforzamento della fiducia TBM siano soddisfatti).
Se il cliente avesse già sostenuto spese per lavori sul suo veicolo successivamente all’intervento previsto dalla Campagna, SEAT sarà lieta di verificare se queste possano essere rimborsate. Tutte le richieste per tale rimborso devono essere presentate entro il 31 Dicembre 2017 a un SEAT Service Partner della nazione dove la Campagna d’intervento è stata effettuata.
I veicoli interessati sono equipaggiati con motori Diesel appartenenti alla famiglia EA189.
SEAT conferma che tutti i veicoli coinvolti sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada senza alcuna limitazione.
È disponibile uno strumento, nell’apposita sezione, che ti consentirà di verificare se la tua vettura è coinvolta o meno. In alternativa, puoi rivolgerti ai Concessionari e Service Partner della Rete Ufficiale SEAT.
Per assicurare un’implementazione efficiente della campagna d’intervento, i modelli interessati sono stati suddivisi in diversi gruppi. Via via che le misure sono verificate e approvate dall’Autorità competente per l’omologazione, la Casa Madre comunica i numeri di telaio dei veicoli per cui è disponibile l’aggiornamento. Tutti i proprietari delle vetture interessate verranno, di volta in volta, informati direttamente da SEAT mediante raccomandata non appena la soluzione tecnica per il singolo veicolo sarà disponibile. Una volta ricevuta la comunicazione ti sarà possibile fissare un appuntamento presso un Service Partner SEAT che eseguirà l'intervento senza alcun costo per te, anche attraverso la apposita sezione di prenotazione online.
Nella gestione motore delle vetture interessate è stata utilizzata una funzione software per il riconoscimento della curva di marcia prevista per l’omologazione. In base al riconoscimento della curva di marcia, la gestione motore attiva due diverse modalità: la modalità 1 con un livello di NOx ottimale per le condizioni di prova, oppure la modalità 2 per i livelli ottimali di particolato durante l’utilizzo su strada.
SEAT inviterà tutti i Clienti, in diverse fasi, a fissare una visita in officina.
Il Gruppo Volkswagen si farà carico dei costi per la gestione della campagna d’intervento.
Per i motori 1.2 TDI e 2.0 TDI della famiglia EA189 è stata sviluppata una soluzione software. Il personale dei Service Partner SEAT aggiornerà il software di gestione motore della vettura. Il tempo previsto per tale intervento è di circa mezz’ora. Per il motore 1.6 TDI EA189, oltre all'aggiornamento del software, sarà installato uno stabilizzatore di flusso. Il tempo totale previsto per eseguire i due interventi è di circa 45 minuti.
Sì, il veicolo può essere utilizzato come al solito in quanto è tecnicamente sicuro e idoneo alla circolazione su strada senza alcuna limitazione.
Sì. SEAT invita a eseguire l’aggiornamento.
SEAT conferma che tutte le nuove vetture SEAT dotate di motori EU6 attualmente disponibili nell’Unione Europea, e quindi in Italia, non sono coinvolte nella campagna d’intervento per la famiglia di motori Diesel EA189.
No. SEAT conferma che tutte le vetture sono tecnicamente sicure e adatte alla circolazione su strada senza alcuna limitazione.
Per ulteriori domande relative a questa tematica, potrai rivolgerti a un Service Partner SEAT o alla SEAT Diesel Hotline al numero verde 800 189 723.
Le vetture interessate che montano motori Diesel EA189 sono: Alhambra (2.0), Altea (1.6 e 2.0), Exeo (2.0), la quarta generazione di Ibiza (1.2, 1.6 e 2.0), la seconda generazione di Leon (1.6 e 2.0) e la terza generazione di Toledo (1.6).
Nuova LEON non è mai stata equipaggiata con motori Diesel EA189, pertanto non è interessata.
Il Cliente deve contattare il proprio Service Partner SEAT autorizzato.
Tutti i Clienti sono già stati più volte contattati. Eventualmente non avesse ricevuto alcuna comunicazione in merito, il Cliente deve contattare il proprio Service Partner SEAT.
Sì.
I Clienti possono essere certi che la Campagna d’intervento sarà implementata correttamente e non ci saranno conseguenze negative sui valori di consumo carburante, sulle emissioni di CO2, sulla potenza del motore, sulla coppia massima o sull’ emissioni acustiche e che tutti i valori rilevati in sede di omologazione rimangono validi. Questa era una precondizione chiave per ottenere l'approvazione della soluzione tecnica da parte delle autorità.
Nel caso in cui, dopo l’esecuzione dell’intervento, dovesse riscontrare inconvenienti sulla sua vettura, potrà mettersi in contatto con il SEAT service partner più vicino o chiamare la Diesel-Hotline al numero dedicato 800189723.
Sì, dopo l’implementazione della Campagna d’intervento, riceverà un certificato dal SEAT service partner. In caso di smarrimento, o mancato ricevimento di tale documento, può rivolgersi al SEAT service partner.
Il Cliente decide autonomamente quando implementare la Campagna d’intervento sulla propria vettura. Evidenziamo comunque che nei paesi in cui le autorità competenti hanno disposto la Campagna d’intervento obbligatoria , le stesse possono applicare sanzioni qualora non venisse effettuata entro un certo periodo di tempo.
Sì, può continuare a viaggiare - temporaneamente - in paesi dove la soluzione tecnica è obbligatoria (ad esempio per vacanza o transito).
Dovrà immatricolare la vettura in quel paese. Come di consueto le Autorità la informeranno sul tempo che avrà a disposizione per far eseguire l'aggiornamento. Si metta in contatto con un Service Partner SEAT nel nuovo paese di residenza.
Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo pertanto il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare per ricevere informazioni sulla disponibilità dei veicoli e degli optional e verificare che il veicolo ordinato includa gli equipaggiamenti scelti.
FastLane