La tecnologia LED si è affermata come una delle alternative più attraenti ed efficienti per l’illuminazione ambientale all’interno dell’auto. Grazie a questo tipo di illuminazione d’ambiente, è possibile conferire all’abitacolo della vettura un aspetto molto più accattivante, accogliente e sicuro.
Scopri anche gli altri accessori della gamma SEAT.
L’illuminazione ambientale dell’auto svolge un duplice ruolo: da un punto di vista funzionale, la luce LED all’interno dell’auto permette agli occupanti di localizzare tutti gli elementi interni del veicolo. Dall’altro lato, è una soluzione progettuale ed estetica dalle grandi potenzialità.
I modelli SEAT sfruttano questa doppia utilità della luce ambientale a led per offrire un punto di unicità e comfort nel design delle loro versioni più esclusive e sportive (Style, Seat Leon FR e Xcellence), che già includono questa opzione di serie. Il sistema di illuminazione a LED, grazie alle ridotte dimensioni e alla grande versatilità, consente di illuminare con eleganza qualsiasi angolo dell’abitacolo, dalle portiere e la plancia, fino al pavimento, soffitto e altri inserti decorativi nei diversi pannelli interni della vettura.
Queste luci per l’interno dell’auto creano un attraente arco di luce con un effetto avvolgente. Questa illuminazione ambientale interna ha inoltre alcune particolarità. SEAT Leon offre fino a dieci colori e luminosità adattiva a seconda della modalità di guida selezionata (eco, normale, sport e individuale).
In questo modello SEAT, tale arco di luce è anche collegato a una funzione di avviso intelligente per il conducente quando un altro veicolo si trova nell’angolo cieco. Si tratta di un rilevatore di punti ciechi che si illumina nel punto di incontro tra la porta e il cruscotto. In questo modo l’avviso è sempre nel campo visivo del conducente e non è necessario distogliere lo sguardo dalla strada.
Non c’è limite alla creatività. Le strisce LED all’interno dell’abitacolo permettono di delineare nuovi stili all’interno della stessa gamma. Interni più audaci, funzionali o sofisticati, tutti con uno speciale tocco di luce che fa risplendere ogni modello di luce propria.
L’illuminazione ambientale nei veicoli SEAT è conforme a tutti i requisiti legali. È una luce LED pulita, senza effetti stroboscopici o intensità o colori che potrebbero distrarre durante la guida. Funziona solo all’interno della gamma di intensità consentita.
A norma di legge, queste luci a LED all’interno dell’auto non abbagliano gli occupanti né gli altri utenti della strada. Le diverse versioni di SEAT utilizzano questo tipo di illuminazione ambientale come soluzione estetica in diverse tonalità, ma in nessun caso vengono confuse con le luci distintive dei veicoli speciali, di sicurezza o di emergenza.